Convivenza tra etnie e culture diverse

Oratorio: verso la Pasqua nell’armonia e nella pace

I giorni di chiusura

SAN LAZZARO – In cammino verso la Pasqua, gli Oratori fanno esperienza di pace e di rispetto fra etnie e fedi diverse. Le date di chiusura.

Ci stiamo avvicinando alla Santa Pasqua e stiamo quindi vivendo il periodo di Quaresima per i cattolici anche in Oratorio.

In questi giorni è iniziato anche il Ramadan per i musulmani.

In Oratorio la convivenza tra etnie diverse e diverse culture e religioni è pacifica, costruttiva e inclusiva e così tutti partecipiamo coesi a ciò che sta accadendo:

All’inizio della Quaresima abbiamo parlato di questo momento caratterizzante insieme a Don Giovanni e ai nostri coordinatori.

I ragazzi musulmani ci hanno parlato del Ramadan e di come vivono questo periodo di purificazione e penitenza nel loro cuore.

Ragazzi di altre religioni ci hanno introdotto nelle loro consuetudini e tradizioni.

Tutti momenti di grande crescita per tutti, in armonia, inclusione, rispetto e pacifica convivenza.

La settimana di Pasqua, in particolare martedì 4 aprile a San Marco e mercoledì 5 aprile a San Francesco, dipingeremo le uova che verranno benedette e consegnate ai ragazzi che lo desiderano e lo richiedono.

Vi ricordiamo che gli Oratori seguono le chiusure scolastiche e per il mese di aprile resteremo chiusi:

–           da mercoledi 6 aprile a martedi 11 aprile per le vacanze pasquali e riprenderemo la nostra attività regolare il 12 aprile

–           lunedi 24 e martedi 25 aprile