Dal 22 al 26 giugno

X Incontro Mondiale delle Famiglie: “L’amore familiare: vocazione e via di santità”

Due eventi per partecipare

SAN LAZZARO – X Incontro Mondiale delle Famiglie: si svolge a Roma ma può essere seguito e vissuto anche a Bologna e a San Lazzaro.

Dal 22 al 26 giugno 2022 si svolgerà a Roma il X Incontro Mondiale per le Famiglie. Papa Francesco ha annunciato che questo appuntamento sarà vissuto con una modalità “multicentrica e diffusa”: ci saranno quindi notevoli novità rispetto agli appuntamenti internazionali che già abbiamo conosciuto e a cui alcuni hanno partecipato.

Tutto sarà trasmesso in diretta streaming, con una copertura social di tutti gli appuntamenti, che verranno trasmessi attraverso il sito ufficiale dell’evento http://www.romefamily2022.com, la pagina YouTube della Diocesi di Roma e, grazie alla collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione, anche da VaticanNews.

**************************

Per essere in comunione con le giornate di Roma, a livello locale, è possibile partecipare a questi due eventi:

25 giugno 2022 – Diocesi di Bologna – Preghiera del Rosario insieme alle famiglie.
Il ritrovo è alle ore 10 presso la Basilica di San Domenico. Sarà l’occasione per ascoltare alcune testimonianze e pregare insieme il Rosario. Termine previsto alle ore 12.30.

 

26 giugno 2022 – Parrocchia di San Lazzaro – Adorazione eucaristica insieme alle famiglie.
Alle ore 19 nella chiesa di San Lazzaro di Savena preghiamo insieme per le nostre e tutte le famiglie. A seguire cena condivisa nel giardino della chiesa.

Qui la locandina.