Realizzati 74 kg

Tortellini in compagnia. Una festa gioiosa.

Importante sostegno per la Caritas

Settantaquattro chili di tortellini preparati e già completamente collocati, grazie a generose offerte che permetteranno di sostenere l’importante attività della Caritas parrocchiale.

In vista della Pasqua è stata replicata l’iniziativa del “Mercoledì del tortellino”, che era già stata sperimentata con grande successo a Natale.
Il lavoro ha visto all’opera un bel numero di signore sanlazzaresi, tra cui forse anche qualche bisnonna, affiancate da uomini volonterosi e da alcuni giovani che con grande impegno si sono messi al loro fianco per apprendere l’arte del tradizionale tortellino bolognese.

La bellezza che tutti si portano nel ricordo sta soprattutto nello spirito di grande collaborazione e anche per il clima di compagnia e di supporto vicendevole. Ma il risultato non è positivo solo sul piano ricreativo o dell’esperienza personale.

La grande quantità di tortellini che è stata realizzata (settantaquattro chili!) è già stata completamente collocata e le generose offerte permetteranno di sostenere l’importante attività della Caritas parrocchiale.

Un grande ringraziamento a tutti!