SAN FRANCESCO – Due grandi feste in ottobre con la Messa della dedicazione e la Messa nella festa di San Francesco, nostro patrono.
Ogni anno, in ottobre, ricorre il più importante appuntamento per la nostra comunità parrocchiale: due feste, due Messe che ci aiutano a ricordare il valore di essere una comunità, il valore della condivisione e la necessità di alimentare la nostra fede nella preghiera, con l’aiuto di San Francesco d’Assisi, nostro patrono.
La Messa della dedicazione costituisce uno dei momenti più importanti per la comunità; è la nostra festa, la festa della nostra chiesa – la chiesa come edificio e la chiesa come piccola comunità locale – nella quale siamo invitati a vivere il luogo in cui ci troviamo e il modo in cui ci troviamo. C’è poi la Messa per San Francesco, il santo eletto a patrono della nostra comunità; con il suo aiuto siamo chiamati a vivere una più profonda vita cristiana.
Attorno a questi capisaldi si svolgeranno diverse attività, descritte nel volantino. Oltre ai momenti conviviali sottolineiamo l’incontro del sabato pomeriggio e il concorso fotografico al quale tutti sono invitati a contribuire con una foto. Il tema della pace, tanto desiderata nel contesto politico-sociale attuale, lega le due iniziative.
Come ogni anno ci sarà il pranzo comunitario della domenica; ricordiamoci di prenotare via messaggio WhatsApp o via email o, per chi non è portato per la tecnologia, telefonando in segreteria.
Importante: attenzione all’orario della Messa di domenica 5 ottobre: ci sarà solo una Messa mattutina, alle ore 11!

