Il 5 maggio alla Festa della Famiglia

Tante storie con la “Biblioteca vivente”

Per ascoltare le storie vere delle persone

Domenica 5 maggio, nel Parco 2 agosto, sarà aperta una biblioteca molto speciale, dove i libri sono persone, che si sono rese disponibili a “raccontarsi”, condividendo un’esperienza o un pezzo della loro storia personale, o di famiglia. Ci si siede con la persona-libro per ascoltare e dialogare, conoscendo nuove storie cariche di umanità.

Domenica 5 maggio, nel Parco 2 agosto, dalle 15,30 alle 18, sarà aperta la Biblioteca vivente! È un’iniziativa nell’ambito della Festa della Famiglia, già sperimentata con grande successo un anno fa.

È una biblioteca molto speciale, dove i libri sono persone, che si sono rese disponibili a “raccontarsi”, condividendo un’esperienza o un pezzo della loro storia personale, o di famiglia.

I “lettori” possono sfogliare il catalogo, scegliere il “libro” di loro interesse e “prenderlo in prestito”, cioè sedersi con la persona-libro per ascoltare e dialogare, conoscendo nuove storie cariche di umanità e di esperienza concreta.

Ti aspettiamo in biblioteca! Se poi sei disponibile a condividere una tua esperienza, storia o ricordo, ci farà piacere averti fra i nostri libri viventi. Contatta Camilla al 335 7615589 per inserire la tua storia nel catalogo!