10_17 MARZO Giordania programma provvisorio BergaminiSAN LAZZARO – Abbiamo una proposta di pellegrinaggio in Giordania, proseguimento di quello in Terra Santa del 2022. Il periodo è dal 10 al 17 Marzo 2023. Ecco tutti i dettagli per iscriversi.
Vogliamo attraversare il fiume Giordano per scoprire le meraviglie dei monti di Moab. La grande città di Amman, i paesaggi di Wadi Rum e Petra, gioiello nascosto tra le montagne. E poi Madaba con la mappa di Gerusalemme, il Monte Nebo dal quale Mosè vide la Terra promessa, Jerash, l’antica città romana perfettamente conservata da essere definita la “Pompei del Medioriente”, la comunità di Main dove abitano i fratelli e le sorelle della Piccola Famiglia dell’Annunziata e tanto altro ancora.
Una terra che custodisce la memoria dei tanti popoli che l’hanno abitata e attraversata. Una terra capace di accogliere, con non pochi problemi e contraddizioni, palestinesi, siriani, irakeni. Una terra dove le parrocchie cristiane sono vive, ricche di storia e di vocazioni. Proveremo a incontrarne qualcuna.
Qui trovate il programma (che potrà variare in alcuni punti) proposto dall’agenzia Fratesole, con i dettagli, i prezzi e le scadenze.
Il percorso prevede tratti a piedi. Quindi il pellegrinaggio non è adatto a chi fa fatica a camminare.
Le iscrizioni sono chiuse, avendo raggiunto
il numero massimo di partecipanti
- Acconto € 500 + eventuale assicurazione Multirisk
- Saldo € 690, 30 gg prima della partenza Codice iban: IT84 E030 6909 6061 0000 0185 163 (Intesa San Paolo)
Il volo è da acquistare a parte, calcolando anche il bagaglio personale necessario:
- ANDATA Bologna Amman Ryanair FR 6810 del 10 marzo 2023
- RITORNO Amman-Bologna Ryanair FR 6811 del 17 marzo 2023
NB: Prima di acquistare il biglietto, occorre ricevere conferma da don Andres Bergamini dell’effettivo raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Chi ha difficoltà con l’acquisto del volo on-line, può chiedere aiuto e/o rivolgersi all’agenzia Fratesole.