A partire dall'Avvento 2022 abbiamo ripreso la cara consuetudine di riunirci in alcune case della parrocchia per leggere, ascoltare e meditare il Vangelo. Pregare insieme nelle case anziché in chiesa, è un segno di accoglienza: si accolgono le persone, si accoglie la Parola di Dio che si incarna per ciascuno di noi.
La preghiera comune rafforza i nostri legami terreni, sale con più forza al cielo, è gradita a Dio: in Avvento è la nostra stella cometa che ci conduce, anche per difficili strade, alla grotta di Gesù, al segno più luminoso della festa.
Gli incontri si svolgono con cadenza settimanale nei periodi di Avvento e Quaresima e si tengono nelle abitazioni di coloro che hanno dato la disponibilità ad ospitarli. Non c'è un giorno della settimana prefissato ma ogni gruppo gestisce orari e date degli incontri. Ci si può recare, quindi, in una qualsiasi delle abitazioni in elenco in base alle preferenze personali. All'inizio di ogni periodo di incontri viene pubblicato ELENCO DELLE CASE OSPITANTI.