In Consiglio Comunale

Il neo Cavaliere della Repubblica, claun Pimpa, a San Lazzaro

Un segno di ringraziamento e affetto di San Lazzaro per la gioia e la speranza che porta ai bambini dei paesi in guerra.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

SAN LAZZARO – Marco Rodari è tornato per un pomeriggio nella nostra San Lazzaro per incontrare il Consiglio comunale dei ragazzi e quello della sindaca Isabella Conti. Il servizio di 12porte con la nostra intervista.

Marco Rodari, in arte Pimpa, è stato recentemente nominato Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica, che è il più alto degli ordini dello Stato italiano, dal Presidente Sergio Mattarella (qui il video della cerimonia). Il clown nei giorni scorsi ha partecipato al Consiglio comunale dei ragazzi a San Lazzaro dove ha parlato del suo impegno, quello di portare un sorriso ai bambini nei luoghi più difficili del mondo.

Il suo legame con San Lazzaro è nato a Gaza dove, alcuni anni fa, ha conosciuto don Andres Bergamini. Negli ultimi mesi, il clown Pimpa è stato diverse volte in Ucraina. La sindaca Isabella Conti ha donato a Pimpa la spilla di San Lazzaro come segno di ringraziamento e affetto della cittadinanza per la gioia e la speranza che porta ai bambini dei paesi in guerra.

La galleria completa