SAN LAZZARO – Sabato 4 maggio è stato presentato uno spettacolo ispirato al famoso musical “Forza Venite Gente”. Fra canti e balli, fantasie e colori siamo stati accompagnati nel percorso dell’uomo Francesco alla ricerca dell’essenziale, della pace, della tenerezza e della bontà.
Sabato 4 maggio è stato presentato uno spettacolo ispirato al famoso musical “Forza Venite Gente”.
Siamo stati trasportati in un tempo passato, in una vicenda sconvolgente che ha cambiato la vita di Francesco, un giovane di ricca famiglia che lascia tutto per un amore più grande ma anche la vita di un povero padre che non comprende la scelta del figlio e si interroga su ciò che può aver sbagliato. Fra canti e balli, fantasie e colori siamo stati accompagnati nel percorso dell’uomo alla ricerca dell’essenziale, della pace, della tenerezza e della bontà. L’uomo Francesco!
Tutto questo è stato possibile grazie al gruppo formatosi dall’unione del coro parrocchiale di San Francesco d’Assisi e da amici provenienti da altre parrocchie, tra cui la nostra parrocchia di San Lazzaro. Con un entusiasmo travolgente ci hanno coinvolti in questo meraviglioso viaggio in un intreccio di dialoghi, canzoni, danza e musica. In questa nostra Festa della famiglia è stato bello notare che nel cast erano presenti intere famiglie.
Grazie, perché, come ha detto don Stefano nei saluti finali, “avere una buona idea, a volte dura qualche istante ma perseverare fa la differenza. Oggi abbiamo visto come si possono mettere insieme tante diversità creando una grande armonia. Quindi grazie a quanti si sono dati veramente da fare, ci hanno speso della salute, del tempo e soprattutto della passione perché hanno fatto crescere anche gli altri.”