SAN LAZZARO – In occasione del sesto anniversario dell’ingresso in parrocchia di don Stefano Savoia come parroco, sabato 17 settembre 2022, è stata organizzata una festa a San Marco per rallegrarsi con tutti i nostri preti.
La mattina è iniziata con un tempo pessimo, raffiche di vento gelido e pioggia che facevano temere la non buona riuscita della giornata. Ma i nostri Don, i Fantastici 4, non potevano essere delusi, così all’ora di pranzo un magnifico sole ha fugato le preoccupazioni di tutti, rincuorando chi aveva organizzato la festa con tanto impegno.
Abbiamo partecipato numerosi alla Santa Messa prefestiva a San Marco. Come capita quando concelebrano, don Andrea e don Stefano hanno condiviso l’omelia. Don Stefano, commentando il vangelo dell’amministratore infedele, ha sottolineato la misericordia di Dio, che ci perdona, e si fida di noi tanto da mettersi nelle nostre mani.
Al termine della messa sono state consegnate a don Stefano una lettera e una filastrocca. Ecco il testo della lettera
Carissimo Don Stefano,
è con grande gioia che siamo qui riuniti per ringraziare te, Don Antonio, Don Andres e Don Catalin per come finora avete amministrato il Vostro “gregge”; lavoro che è stato eseguito certamente con abbondante seminagione affinché noi tutti ci impegnassimo ad essere una buona Comunità. Celebrare l’anniversario della Tua ordinazione Sacerdotale e quella dei tuoi confratelli è come celebrare la vita. Possiamo certamente affermare che solo chi ha Dio in se’, chi lo cerca intensamente è capace di produrre tante opere e tanto frutto e può annunciare il Vangelo con franchezza e parresia.Forse noi non siamo ancora quelli che Vi aspettavate, ma siamo sicuri che grazie a te Padre attento, alla Tua Parola, ai tuoi confratelli e soprattutto alla Misericordia di Dio, con disciplina e AMORE riusciremo a crescere e ad essere discepoli migliori. Per questo oggi e sempre preghiamo e supplichiamo il Signore di proteggerVi tutti e quattro per il dono della Vostra vita e della Vostra missione.
Auguriamo inoltre per la ricorrenza dei Vostri compleanni buona salute, felicità e che il Signore possa inondarVi di benedizioni.
Grazie di cuore. Noi parrocchiani
Poi si è passati alla parte conviviale: tavole imbandite con numerose gustosissime ricette, creazioni di tante persone che hanno contribuito a rendere la festa ancora più calorosa.
Ad multos annos, cari nostri sacerdoti!