Domenica 12 giugno

Casola Canina. Festa della Madonna di Poggio Scanno.

Alle 17,30 S.Messa nella vecchia chiesa, liberata dalle macerie

CASOLA CANINA, Pianoro. Domenica 12 giugno torna la tradizionale festa della Beata Vergine delle Grazie di Poggio Scanno.

A Casola Canina di Pianoro, domenica 12 giugno viene celebrata anche quest’anno la tradizionale festa della venerata immagine della Beata Vergine delle Grazie di Poggio Scanno.

Alle ore 17,30 sul colle di Casola Canina, amena località sopra l’abitato di Botteghino di Zocca, a Pianoro, Don Matteo Prosperini, parroco di San Salvatore di Casola nel cui territorio si trova Casola Canina, e Don Paolo Dall’Olio, predecessore di Don Matteo nella guida pastorale della stessa Parrocchia, concelebreranno la S. Messa.

Quest’anno c’è anche un altro motivo per far festa: grazie al lavoro di pala e piccone iniziato nel 2020 e portato avanti con entusiasmo e dedizione dai Rover del Clan “Galahad” del Gruppo Scout Monte San Pietro 1 “Santa Maria Regina d’Europa” dell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici, all’importante contributo di Don Paolo dall’Olio, ed alla collaborazione di altri volontari, la chiesa è stata liberata dalle macerie che la ricoprivano e così per la prima volta dopo 78 anni, la cerimonia religiosa sarà celebrata all’interno di ciò che resta dell’edificio sacro. Al termine, festa tutti insieme e illustrazione, da parte dei Rover, dei lavori di scavo effettuati e di quelli che seguiranno.