Patrono

Apriamoci alla Luce di Cristo – San Lazzaro 2021

Il messaggio di don Stefano

SAN LAZZARO – Don Stefano indirizza a tutti un invito e un augurio in occasione della festa di San Lazzaro.

Carissimi, buona festa di San Lazzaro!

Il Signore sempre aiuta, il nome Lazzaro significa “Dio aiuta”. Lui è veramente libero, perché ci è vicino anche quando non ce ne accorgiamo. Ci fa partecipi del grande mistero che è la vita, sempre variopinta. Sappiamo però che i colori si vedono se sono esposti alla luce, nel buio ci sono, ma restano inespressivi.

Da qui il mio invito:

Apriamoci alla Luce di Cristo, viviamo in lui, portiamo a lui le nostre sofferenze e le nostre gioie, perché esprimano quella bellezza di cui abbiamo bisogno per poter essere veramente felici, sapendo di essere amati e preziosi ai suoi occhi e a quelli delle persone che misteriosamente abbiamo accanto.

Nella celebrazione eucaristica di questa sera alle 19, insieme agli altri preti del Comune, porteremo le gioie e le fatiche di tutti, perché unite a quelle di Gesù diventino luce nuova per questo mondo. Sarà un grande Grazie insieme a quanti si affidano alla nostra preghiera.

Uniti nell’abbraccio che ci porta dalla terra al Cielo, non avremo più paura del male che uccide la speranza, perché sentiremo di essere risorti con Cristo, e di essere l’umanità che lui ha unito a sé per sempre.

Vi auguro una felicità luminosa.
don Stefano