Le Caritas parrocchiali della Zona Pastorale, insieme all'Associazione San Francesco, operano molto con persone e
famiglie in difficoltà anche di altri Paesi, oltre che italiane.
Da alcuni mesi abbiamo attivato un laboratorio musicale inclusivo, con l'obiettivo di dare ad alcuni bimbi che non frequentano altre attività, una occasione di stare insieme costruendo una piccola band musicale (tra cui anche alcune bambine provenienti dall'Ucraina in guerra).
Abbiamo inoltre attivato una collaborazione con alcune signore di vari paesi (India, Romania, Polonia, Camerun, Marocco e altri) per organizzare un evento insieme.
Sabato 3 febbraio, nel pomeriggio, dalle 17,45, i bimbi faranno una breve esibizione , accompagnati da musicisti adulti, nella sala polivalente della Parrocchia.
A seguire, ci sarà alle 18,30, nel salone sottostante (ingresso da via Torino) un apericena con cibi etnici preparati dalle cuoche di questi Paesi. E' un'iniziativa che si è già svolta lo scorso anno con soddisfazione anche da parte di coloro che hanno preparato i piatti. Tutti sono invitati per condividere con noi e dare onore a chi ha preparato con amore i sapori delle proprie terre. Sarà anche un'occasione per avvicinarci a realtà che vivono tra noi ma che rimangono spesso isolate.
Aspettiamo tanta gente sabato pomeriggio! Facciamo una bella esperienza di integrazione!