SAN LAZZARO – Il catechismo dei bambini inizierà, nella parrocchia di San Lazzaro sabato 15 ottobre 2022, e in quella di Idice domenica 16 ottobre 2022. Le iscrizioni sono aperte.
Per i bambini delle parrocchie di San Lazzaro e Idice, l’iscrizione al catechismo, avviene on-line attraverso il Portale iscrizioni persone della diocesi di Bologna.
L’annata 2015 inizierà in novembre. Domenica 23 ottobre ore 16, in chiesa a San Lazzaro piazza Bracci, sono convocati tutti i genitori dell’annata 2015, sia di San Lazzaro sia di Idice, per programmare il percorso.
Occorre registrarsi al Portale Iscrizioni Persone per chi si iscrive per la prima volta ad una attività della parrocchia on line. Qui trovate le istruzioni per registrarsi.
Accedere al portale con email e password.
Nella pagina riepilogativa del proprio account, nel riquadro ISCRIZIONI ATTIVITÀ, scegliere:
- Tipo di evento: catechismo
- Ente che propone l’attività: (la parrocchia di)
- S.Lazzaro di Savena o
- S.Maria Assunta e S.Gabriele di Idice
- Seleziona una attività:
- Catechismo Annata 2015
- Catechismo Annata 2014
- Catechismo Annata 2013
- Catechismo Annata 2012
- Cresimandi 2011 (per quelli che faranno la cresima prima di Natale)
- Autodichiarazione dei catechisti (obbligatorio per i catechisti, i genitori che aiuteranno come catechisti, e i tutor. Qui il testo della autodichiarazione e qui l’Informativa ai fini privacy e riservatezza.
A motivo dell’emergenza COVID-19, nel modulo da compilare, è indispensabile per i genitori sottoscrivere il patto di responsabilità tra famiglia e parrocchia (vedi il testo di San Lazzaro o di Idice), presente nel modulo sopraindicato.
Alle famiglie è chiesto un contributo spese di 10€, da portare al catechista di riferimento all’inizio del percorso.