SAN LAZZARO – Sabato 13 novembre 21 c’è stata la festa di accoglienza a San Marco per i ragazzi e ragazze neo cresimati.
I gruppi di 2a e 3a media hanno preparato giochi, testimonianze e merenda per accogliere con gioia i loro compagni più piccoli, che, ricevuta la cresima due settimane fa, ora entrano nel gruppo giovanissimi di 1a media.
Nella prima parte, in cerchio sul campo da basket, le presentazioni degli educatori. Quindi 4 “testimoni” hanno preso il microfono per raccontare quanto è bello ritrovarsi insieme nell’oratorio San Marco per giocare, diventare amici, parlare, sviscerare testi e argomenti.
Il tempo nuvoloso non ha impedito ai bambini di scorrazzare avanti indietro nel campo sportivo, al grido “terra… mare… terremoto… maremoto”.
La coppia Dario e Suany, con i liceali Riccardo, Linda e Valentina saranno gli educatori del nuovo gruppo. E’ subito scattato un bel feeling tra loro e con i ragazzi.
Compito per la prossima volta, sabato 20 novembre ore 15: portare al gruppo qualche amico/amica in più, usando il passaparola!