La Zona Pastorale di San Lazzaro ha partecipato al Ritiro Giubilare di Avvento, un momento in preparazione al Natale, al Santuario di Santa Clelia Barbieri alle Budrie.
Giubileo della Speranza. Speranza che non delude perché c’è la certezza dell’incontro con il Signore della gloria (dalla bolla di indizione n. 19). Ed anche l’Avvento è la storia di un incontro: accogliamo il Signore che nasce! Questo il cuore delle riflessioni che ci ha proposto ieri, prima domenica di Avvento, suor Laura De Battisti delle Minime dell’Addolorata che abbiamo incontrato al santuario di Santa Clelia Barbieri delle Budrie.
Con dolcezza, passione e profondità ha commentato Isaia, profeta che ci accompagnerà in queste quattro domeniche che ci preparano al Natale. Ringraziamento speciale va anche a suor Maria Clara Bonora per l’entusiasmo e la ricchezza di particolari con i quali ci ha raccontato la storia di Santa Clelia Barbieri, questa giovane sognatrice innamorata di Dio e delle persone. Per mancanza di tempo non ci ha potuto dire tutto: ottimo motivo per tornare e respirare ancora un po’ di quella quiete e santità che trasuda da questo posto della pianura bolognese.
Ottimo inizio di Avvento questo, per la nostra Zona Pastorale. Continuiamo a camminare insieme uniti col desiderio di incontrare, servire ed amare Gesù nel prossimo.
Buon Avvento a tutti!









