SAN LAZZARO – Siamo arrivati a 151,5 Kg di tortellini per la Caritas, e tutta la produzione è già andata esaurita in pochi giorni di prenotazioni. Un clima di armonia e di entusiasmo, e un’esperienza che chiede di essere ripetuta.
Un gioioso ritrovo di una trentina di volontari, chi più esperto e chi meno, per ragioni anagrafiche e di tempo disponibile in gran parte pensionati, impegnati a produrre tortellini, da distribuire per raccogliere offerte a favore della Caritas parrocchiale.
Il lavoro in compagnia è stato caratterizzato da un clima di armonia, entusiasmo, semplicità, disponibilità, umiltà e allegria.
Così, si sono realizzati bei momenti di comunione piacevolmente conviviali: chi ha portato torte, chi biscotti, chi ha offerto il caffè e altro, come gesti di affettuosa familiarità. Si sono strette amicizie e sono scattati anche inviti a pranzo reciproci.
Inutile dire quanto il lavoro sia stato impegnativo e abbia richiesto a tutti qualche sacrificio. Ma la soddisfazione è stata grande. Regolarmente risuonava la domanda “a quanti chili siamo arrivati?”
E allora siamo finalmente in grado di dirlo: siamo arrivati a 151,5 Kg, e tutta la produzione è già andata esaurita in pochi giorni di prenotazioni.
Un’esperienza entusiasmante, che chiede di essere ripetuta.
E grazie a tutti!