SAN LAZZARO – Da giovedì 29 gennaio, alle ore 21, in Sala di Comunità, e così in altre due serate, una a febbraio ed una a marzo, si svolge la Scuola della Parola, guidata da don Stefano, che ha l’obiettivo di regalare a tutti qualche metodo utile per interpretare, meditare, pregare e così vivere con la Parola e nella Parola.
“La parola di Cristo abiti tra voi” (col 3,16). Questo è il motto 2026 della domenica della Parola, la giornata liturgica appena celebrata che ogni anno ricorre nella terza domenica del tempo ordinario per valorizzare l’importanza e la centralità del testo biblico nella vita della Chiesa. In esso Dio parla e crea, guida nell’alleanza il suo popolo con patriarchi e profeti sino alla salvezza realizzata dal Figlio: è fondamentale per il fedele accostarsi alla lettura di questa Parola, per permettere a Cristo di parlare alla sua vita, illuminando i suoi gesti e con essi tutta la sua storia.
Da giovedì 29 gennaio, alle ore 21, in Sala di Comunità, e così in altre due serate, una a febbraio ed una a marzo, inizieremo una Scuola della Parola, guidata da don Stefano, che ha l’obiettivo di regalare a tutti qualche metodo utile per interpretare, meditare, pregare e così vivere con la Parola e nella Parola.
Anche il tempo quaresimale, che nel calendario liturgico seguirà, sarà in questo modo un’occasione privilegiata per continuare a “rimanere” nella Parola.
Tantissime possibilità, dunque, per spalancare le porte del proprio cuore al Signore che a tutti rivolge la Sua Parola.

