SAN LUCA – L’affascinante libro del profeta Isaia viene presentato da don Paolo Tasini in questa introduzione alla sua parte più famosa, il “libro della consolazione”.
Domenica 28 dicembre, alle ore 16.30, presso la Parrocchia di San Luca Evangelista (Via Donini, 2), si terrà un incontro di approfondimento biblico dedicato al libro del profeta Isaia, guidato dal parroco don Paolo Tasini.
L’incontro offrirà un’introduzione alla sezione del libro di Isaia conosciuta come “libro della consolazione” (capitoli 40–55), una delle parti più intense e ricche di speranza dell’intero testo profetico. A partire dalle celebri parole iniziali del capitolo 40 – «Consolate, consolate il mio popolo» – don Paolo accompagnerà i partecipanti nella scoperta del messaggio centrale di questi capitoli.
Collocato nel contesto dell’esilio, il “libro della consolazione” annuncia una parola di vicinanza e di salvezza, rivelando un Dio che non abbandona il suo popolo, ma lo consola, lo rinnova e lo guida verso una nuova libertà. La riflessione aiuterà a cogliere l’attualità di queste pagine bibliche e il loro valore per la vita cristiana di oggi.
L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire la Sacra Scrittura e lasciarsi illuminare da una Parola capace di parlare al cuore, soprattutto nei tempi di attesa e di prova.


