Nella serata del 18 ottobre

Presentazione del libro “Ri-creazione sanitaria”.

Con la dottoressa Grazia Guiducci

SAN LAZZARO – La dottoressa Grazia Guiducci ha presentato il suo “Ri-creazione sanitaria”, un libro scritto per informare tutti noi circa la possibilità di risollevare l’attuale Servizio Sanitario Nazionale.

Una nostra concittadina, la dottoressa Grazia Guiducci, dopo una pluridecennale esperienza in diverse attività sanitarie, ha scritto un interessante testo rivolto a tutto il pubblico, per informare tutti noi circa la possibilità di risollevare l’attuale Servizio Sanitario Nazionale, che purtroppo è precipitato in una grave crisi, tanto da costringere gli assistiti a rivolgersi spesso al mercato della Sanità Privata, non trovando né luogo, né professionisti pronti in quella pubblica.

La sua è una ricetta semplice, economica ed efficace che coinvolge pazienti, medici e amministratori pubblici.

Il libro ha per titolo “Ri-creazione sanitaria” ed è stato pubblicato da EBS Print nel 2024.
E’ stato presentato venerdì 18 ottobre alle ore 20,45 nella Sala di Comunità, in una serata introdotta da don Stefano Savoia, parroco di San Lazzaro, e da Luca Melega, assessore del Comune di San Lazzaro. In dialogo con l’Autrice erano Mario Chiaro (docente delle Scuole Superiori, responsabile della rivista “Testimoni”), Roberto Filippini (medico chirurgo, dottore in Filosofia, specialista in Neurochirurgia e Criminologia clinica, psicoterapeuta), e Caterina Degani, docente di Lingua Inglese.

Le offerte sono state devolute alle opere di carità della Parrocchia.