Venerdì 24 ottobre

“Potevo farmi santo”. Incontro col regista Romeo Pizzol

Un prete tra fede e passione civile

SAN LAZZARO – La rassegna dei “Savenerdì” propone, per il 24 ottobre, la proiezione del film “Potevo farmi santo”, scritto e diretto da Romeo Pizzol. Il regista presenterà il suo lavoro in dialogo col pubblico.

Nell’ambito della rassegna “I Savenerdì”, gli incontri culturali organizzati in parrocchia, venerdì 24 ottobre, alle ore 20,45, nella Sala di Comunità (ingresso dal Parco 2 agosto), viene proposto il film “Potevo farmi santo”, scritto e diretto da Romeo Pizzol.

La pellicola racconta la storia di tre giovani giornalisti del settimanale forlivese “Il Momento” che, disobbedendo al loro direttore don Pippo, decidono di scrivere un articolo sulla sua vita. Attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto, i ragazzi ripercorrono non solo la vicenda umana e spirituale del loro parroco, ma anche la storia recente della città di Forlì, in un intreccio di memoria, fede e passione civile.

La serata sarà arricchita dalla presenza del giovane regista Romeo Pizzol, che introdurrà il film e dialogherà con il pubblico, condividendo curiosità, aneddoti e retroscena legati alla realizzazione dell’opera.

Un appuntamento da non perdere per chi ama il cinema che sa raccontare l’animo umano e per chi desidera riscoprire, attraverso lo sguardo dei protagonisti, un pezzo di storia comunitaria in una città molto vicina a noi.