Martedì 17 marzo

Pellegrini ad Assisi. Posti esauriti.

Bus completo. Sold out.

SAN LAZZARO – Martedì 17 marzo si terrà un pellegrinaggio ad Assisi, in occasione dell’ostensione delle spoglie di San Francesco, nell’Anno Giubilare Francescano, a 800 anni dalla sua morte.

La parrocchia di San Lazzaro organizza per martedì 17 marzo 2026 un pellegrinaggio ad Assisi, in occasione di un evento di straordinaria importanza spirituale: l’ostensione delle spoglie di San Francesco, nell’Anno Giubilare Francescano, a 800 anni dalla sua morte.

Sarà una giornata intensa di preghiera, visita e raccoglimento nei luoghi più significativi della vita del Santo di Assisi, meta da sempre di pellegrini provenienti da tutto il mondo.

La partenza è prevista alle ore 6.00 in pullman da San Lazzaro, dal parcheggio del PalaSavena.
Durante la mattinata i partecipanti visiteranno il Santuario della Spogliazione, dove riposa il Beato Carlo Acutis, la Chiesa Nuova, casa paterna di San Francesco, e la Basilica di Santa Chiara.

Alle ore 12.00 è prevista una sosta per il pranzo, con possibilità di prenotare un pranzo veloce presso un self-service.

Nel pomeriggio il pellegrinaggio proseguirà con la Santa Messa nella Basilica Superiore di San Francesco e con la venerazione delle spoglie del Santo nella Basilica Inferiore, momento centrale e profondamente significativo dell’intera giornata.

La partenza da Assisi è prevista intorno alle ore 18.30, con arrivo a San Lazzaro verso le 22.00.

Il costo indicativo del pellegrinaggio è di 40 euro, che verrà definito in base al numero dei partecipanti. L’iniziativa si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

I posti sono esauriti e le iscrizioni sono chiuse.

Per informazioni è possibile contattare:
Elena – tel. 335 226139
Alessandra – tel. 340 8653873

Un’occasione preziosa per vivere insieme un’esperienza di fede, fraternità e spiritualità, nel cuore della tradizione francescana.