SAN LAZZARO – Alcune iniziative hanno rallegrato qualche momento di vita, con bambini che vanno a incontrare i nonni e un mercatino che ha raccolto fondi per la Caritas parrocchiale.
In prossimità del Natale alcune iniziative hanno contribuito a rallegrare qualche momento di vita, a far sperimentare ai bambini la gioia degli incontri e anche a raccogliere fondi per la Caritas parrocchiale.
Quindi un grande grazie a tutti coloro che hanno collaborato a queste attività: a chi ha preparato i prodotti artigianali, a chi ha allestito e gestito il mercatino artigianale del 30 novembre e del 1 dicembre, raccogliendo 710 Euro per gli assistiti Caritas, che ogni giorno si occupa di chi ha più bisogno, e anche alle mamme e ai bimbi che hanno portato in dono questi oggetti ai nonni.
Il 21 dicembre mattina un bel gruppo di bambini entusiasti, accompagnati dalle loro mamme, è andato a trovare i nonni, accolti con dolcezza e allegria.
È stata, come negli scorsi anni, una esperienza bella e arricchente per tutti. I racconti degli anziani sulle loro famiglie e le loro storie sono stati doni preziosi. Ma anche il semplice sorriso di chi non ha voglia di raccontare molto è stato altrettanto piacevole e significativo.
Così, è stato un bel momento di incontri. I ragazzi hanno incontrato tantissime persone ed hanno portato tantissimi doni. Il desiderio, rimasto in tutti, è quello di ripetere l’esperienza.