Dal 5 all’8 dicembre 2024 l’arcivescovo Matteo Zuppi sarà in visita pastorale alla nostra Zona e incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. L’8 dicembre solenne concelebrazione al Pala Caselle.
Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2024 l’arcivescovo di Bologna, il card. Matteo Maria Zuppi, sarà in visita pastorale alla nostra zona e incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Domenica 8 dicembre, al palazzetto dello sport di via Caselle, sarà celebrata la concelebrazione eucaristica che vedrà presenti tutte le comunità della zona.
È un’occasione fortemente voluta dal nostro arcivescovo per conoscere e incontrare tutte le realtà che compongono le diverse zone pastorali e le comunità parrocchiali di San Lazzaro si stanno preparando per accogliere al meglio Mons. Zuppi. Il Comitato di zona ha predisposto diversi gruppi di lavoro relativi agli ambiti di impegno (catechesi, liturgia, giovani e caritas) in più ci sarà un gruppo che seguirà l’ambito della comunicazione ed uno che curerà la regia della visita pastorale.
Ci viene chiesto non solo di raccontarci e di incontrare l’Arcivescovo ma anche di pensare a quali iniziative non sono ancora state messe in atto per riuscire a coinvolgere e raggiungere tutte le persone che abitano il nostro territorio. Il prossimo appuntamento del Comitato di zona, per cominciare a raccogliere idee e proposte, sarà lunedì 15 aprile, alle ore 21,00 nella parrocchia di San Lazzaro.