La Parrocchia è impegnata

La “raccolta solidale” il 10 maggio

Prossimo appuntamento il 10 maggio

Due giornate all’anno sono dedicate alla “raccolta solidale” presso i supermercati di San Lazzaro per raccogliere beni di prima necessità per le famiglie bisognose del territorio. La parrocchia di San Lazzaro partecipa attivamente.

Le giornate dedicate alla “raccolta solidale” sono organizzate e gestite dai Servizi sociali del Comune di San Lazzaro in collaborazione con l’Emporio solidale Amalio con l’aiuto di volontari, parrocchie e associazioni che agiscono sul territorio.

Le giornate sono due all’anno, precisamente il secondo sabato di maggio e il secondo sabato di ottobre, e sono dedicate alla raccolta di alimenti a lunga conservazione, prodotti di pulizia e per l’igiene personale da destinare a persone e famiglie in difficoltà individuate dal Comune. I beni raccolti vengono ridistribuiti principalmente tramite le Caritas parrocchiali e l’Emporio stesso.

Chi fa la spesa presso i supermercati
Conad Jussi
Conad Emilia
Coop
Crai (quartiere Cicogna)
Di Meglio Via Jussi
Famila
nelle date indicate può donare uno o più prodotti che poi i volontari raccolgono, catalogano, inscatolano e stoccano per la successiva distribuzione.

La nostra Parrocchia di San Lazzaro, ormai da anni, organizza i volontari e l’intera giornata presso il supermercato Conad di Via Jussi.
Tutti i beni lì raccolti vengono consegnati alla nostra Caritas parrocchiale che durante l’anno assiste molte famiglie in difficoltà.
I cittadini di San Lazzaro, che ormai conoscono l’iniziativa, si dimostrano sempre generosi e, grazie a chi dona, si può affermare che con il poco di molti si riesce a rispondere ai bisogni di tanti.

La prossima giornata della raccolta solidale sarà sabato 10 maggio.