Un piccolo grande gesto per un aiuto importante all’Associazione, che dal 2008 promuove e sostiene iniziative educative e di socializzazione volte alla crescita globale delle persone con specifica attenzione ai bambini, agli adolescenti e ai giovani.
Aiutaci ad aiutare!
Scegli di destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi all’Associazione ”Oratorio San Francesco”, per gli Oratori di San Lazzaro, e a te non costa nulla!
Il tuo 5 per mille è un piccolo gesto che per noi ha un valore immenso, in quanto permette di dare un aiuto importante all’Associazione, che dal 2008 promuove e sostiene iniziative educative e di socializzazione volte alla crescita globale delle persone con specifica attenzione ai bambini, agli adolescenti e ai giovani.
Obiettivo degli Oratori è quello di fornire un aiuto alle famiglie, collaborando con esse nell’educazione dei figli; l’Oratorio è uno spazio per i ragazzi, affinché abbiano un luogo e un tempo definiti dedicati allo studio, all’aggregazione, alla conoscenza e al confronto.
Per fare arrivare il tuo aiuto con il 5×1000, prendi nota del codice fiscale dell’Associazione: 91300840377 e portalo con te al momento della dichiarazione dei redditi: il modello 730 e il modello Redditi (ex UNICO) contengono uno spazio dedicato alla scelta del cinque per mille, potrai individuare la sezione relativa al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, la prima in alto a sinistra, e compilarla con la tua firma e il codice fiscale dell’Associazione.
E ricorda:
– destinare il 5xmille non costa nulla e nel caso tu decidessi di non firmare, il tuo 5xmille resterebbe allo Stato
– il 5xmille non sostituisce ma si aggiunge all’8xmille
– puoi destinare il tuo 5xmille anche se non compili la dichiarazione dei redditi ma hai la Certificazione Unica (CU). Ti basta consegnare in qualsiasi banca, ufficio postale o CAF la scheda con la sezione dedicata al 5xmille allegata al CU, compilata con il codice fiscale dell’Associazione e la tua firma.