SAN LAZZARO – Oltre al rosario quotidiano in chiesa a Idice e a San Lazzaro, lanciamo la proposta di “una decina in famiglia”. Ecco i dettagli.
Vogliamo approfittare di questo mese di Maggio 2021 per pregare insieme Maria. Forte è il nostro bisogno di sostegno, consolazione, supplica e intercessione. Sappiamo che la Madre di Dio è attentissima ai bisogni dei figli.
La preghiera semplice del rosario, che tanti amano e praticano quotidianamente e tanti altri potrebbero scoprire, possiamo farla insieme! Ecco le nostre proposte:
Idice
A Idice ci sarà il rosario tutti i giorni di maggio, alle ore 19, in chiesa.
Inizieremo il primo maggio, sabato, alle ore 19 davanti all’immagine della Madonna proveniente da Pizzocalvo. Non possiamo fare la processione a causa della pandemia.
San Lazzaro
Da lunedì a venerdì, alle ore 18.15, il rosario sarà in chiesa (piazza Bracci). A seguire vespri e messa feriale.
“Una decina in famiglia”
Per tutti quelli che non riescono a partecipare ai rosari “classici”, facciamo una proposta più leggera e innovativa. Ci diamo appuntamento
ogni sera (da lunedì a venerdì),
alle 21 per 10′ minuti insieme.
Il parroco si collegherà con una famiglia e insieme raccoglieranno un’intenzione di preghiera, un breve brano del vangelo e reciteranno una decina del rosario.
Tutti gli altri potranno seguire collegandosi, con il proprio smartphone o computer, al nostro canale youtube:
Confidiamo che anche i più anziani vengano aiutati a collegarsi virtualmente!
Le famiglie disponibili per questo servizio, possono contattarci all’indirizzo email della parrocchia parrocchiasanlazzarodisavena@gmail.com per avere le indicazioni tecniche per partecipare.
In questo file potete già trovare tutte le ISTRUZIONI.
Diffondete il volantino!
Primo appuntamento lunedì 3 maggio ore 21!