SAN LAZZARO – Giovani di terza superiore di San Lazzaro, Castenaso e del Corpus Domini, accompagnati da sette educatori, hanno partecipato a un campo al Villaggio senza barriere di Tolè, organizzato dall’Azione Cattolica.
Una ventina di giovani di terza superiore di San Lazzaro, Castenaso e del Corpus Domini, accompagnati da sette educatori, hanno partecipato a un campo di lavoro e condivisione di una settimana al Villaggio senza barriere di Tolè dal 22 al 29 luglio, organizzata dall’Azione Cattolica.
I ragazzi sono rimasti colpiti e toccati dall’atmosfera di gioia, accoglienza, simpatia e di sostegno reciproco che pervade il Villaggio, che caratterizza anche il modo di celebrare la Messa.
Hanno potuto constatare di persona di quanto bene si possa fare agli altri e che le persone con qualche difficoltà, se adeguatamente aiutate, possono veramente riuscire a svolgere tante attività, come non si sarebbe immaginato.
Non sono mancati i momenti ricreativi, in cui si è cantato e si è suonato insieme, rafforzando lo spirito di gruppo, fino al momento commovente della condivisione finale, con lo scambio delle esperienze fatte e delle considerazioni personali.
Ma tutti avrebbero voluto rimanere lì più a lungo. Fare qualcosa per gli altri rafforza il gruppo e offre nuove importanti motivazioni per crescere insieme.