In Piazza Bracci e nel Parco 2 Agosto

Festa della Famiglia dal 20 al 22 maggio

Ricordo degli anniversari. Il modulo per iscriversi.

SAN LAZZARO – Dal 20 al 22 maggio la Festa della Famiglia della Parrocchia di San Lazzaro, in Piazza Bracci e nel Parco 2 Agosto. Festeggiati gli anniversari di matrimonio. Il programma e le istruzioni.

Dopo questi anni di pandemia, che ci hanno inevitabilmente condizionato nel nostro stare insieme, ci è esplosa dentro la voglia di ritrovarci in “famiglia” per trascorrere qualche ora spensierata e in allegria che possa coinvolgere tutti, dai più piccoli, ai ragazzi, fino ai nostri anziani.

E’ con questo spirito che Vi invitiamo alla Festa della Famiglia organizzata dalla Parrocchia di S. Lazzaro che si terrà nei giorni 20-21-22 maggio nel Parco 2 Agosto.

La nostra festa sarà semplice come un incontro in famiglia ma l’abbiamo pensata con attività per tutti e ricca di sorrisi per chi verrà a trovarci.

Ci saranno giochi e attrazioni per i più piccoli, band e concerti, tombole, gara di briscola, crescentine, patatine, dolci e bibite per tutti.

Centrali saranno i momenti religiosi, la processione, durante la quale accompagneremo con devozione la Statua della Madonna del Suffragio attraverso le vie del Paese, che darà il via alla festa e la solenne Messa all’aperto la domenica 22 alle ore 10, dove verranno ricordate date significative di anniversari di matrimonio.

Per chi vorrà, a seguire, si potrà partecipare al pranzo delle famiglie, per il quale occorrerà prenotarsi.

Perché nel 2022 organizzare una festa della famiglia?

  • Perché speriamo che il nostro entusiasmo possa essere coinvolgente
  • Perché vorremmo nuovamente imparare a stare insieme nella serenità dell’incontrarsi.
  • Perché, come dice Papa Francesco, ogni famiglia è sempre una luce, per quanto fioca, nel buio del mondo e noi vorremmo che la nostra piccola luce diventasse contagiosa.

Per tutto questo, assieme ai nostri Parroci Vi aspettiamo, venite a trovarci e se anche siete solo di passaggio, fermatevi  e fate “famiglia” assieme a noi

Questo il programma nel dettaglio

VENERDI’ 20 MAGGIO

  • Ore 20,00 PROCESSIONE dalla Parrocchia di S. Francesco alla Parrocchia di S. Lazzaro.
    Al termine pinza bolognese e vino

SABATO 21 MAGGIO

  • Ore 15,30: GRANDE GIOCO per i ragazzi del catechismo con merenda per tutti
    L’ORATORIO si presenta e Vi porta al circo, GIOCOLERIA
    TRUCCABIMBI
    MERCATINI
  • Ore 16,00 – 20,30: CRESCENTINE, patatine fritte, dolci, bibite (anche da asporto in caso di maltempo)
  • Ore 20,00: “SAN FRANCISCO BAND” & “DOPOLESEI” in CONCERTO (in Teatro o in Chiesa in caso di maltempo)

DOMENICA 22 MAGGIO

  • Ore 10,00: S. MESSA all’aperto in Piazza Bracci. Si ricordano anniversari “speciali” di matrimonio (qui sotto le istruzioni per chi celebra un anniversario).
  • Ore 12,30: PRANZO DELLE FAMIGLIE a offerta libera (occorre prenotazione dopo le ore 16 ed entro  venerdì 20 maggio al 335/6334199), con primo e torte preparati dalla Parrocchia
  • Dalle ore 14: LABORATORIO PER I BAMBINI NEL GIARDINO DEL “GIROTONDO” Parco 2 Agosto
  • Ore 15,00: GARA DI BRISCOLA
  • Ore 17: TOMBOLA (premi e lotteria finale)
  • Ore 16,00 – 20,30: CRESCENTINE, patatine, dolci, bibite (anche da asporto in caso di maltempo)
  • Ore 18,45: CONCERTO “I VECCHIONI DI MARIELE” (ex bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano dagli anni ’60 agli anni ’90). In caso di maltempo il concerto si terrà in Chiesa o nel Teatro della Parrocchia

𝐃𝐚𝐥 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐢 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞

“Vecchioni” è il nome che dava Mariele Ventre ai bambini appena uscivano dal coro all’età di dieci anni, quindi gli stessi canterini di allora hanno scelto di chiamarsi “Vecchioni di Mariele”.
Raccontano una storia musicale, la loro storia, la vostra, quella bolognese e internazionale, sempre attuale. Insieme a loro torneremo bambini, per mano con la musica, alla festa della famiglia il 22 maggio in Piazza Bracci alle 18.45 a San Lazzaro.

Per le coppie che ricordano un anniversario speciale:

Vi preghiamo di comunicarcelo, per prepararvi i fogli con il rinnovo delle promesse nuziali.
Potete:

  1. Telefonare in parrocchia (051 460625) negli orari di segreteria (da lunedì a sabato dalle 10 alle 12) oppure a Giuseppe e Camilla (051 467312)
  2. Compilare questo modulo online (MODALITA’ CONSIGLIATA)
    oppure
    Usare il modulo che trovate in fondo alla chiesa e lasciarlo in canonica (buchetta della posta – via San Lazzaro, 2)