Novità e sorprese

Festa della Famiglia a San Lazzaro. 19-21 maggio.

La Messa. E incontri, cibo, storie.

SAN LAZZARO – Dal 19 al 21 maggio incontri, giochi e buon cibo per la grande famiglia parrocchiale, con belle novità per conoscersi di più e crescere nell’amicizia.

Come sempre la Festa della Famiglia di San Lazzaro (19-21 maggio, vedi il programma completo) sarà un’occasione preziosa per riunire tutte le famiglie della nostra parrocchia in un’unica grande famiglia, a partire dalla Messa, col tradizionale ricordo degli anniversari speciali, il pranzo tutti insieme la domenica e i vari momenti di festa per piccoli e per grandi.

Questo è lo spirito: si cerca di stare insieme facendo cose divertenti, mangiando cose buone e facendosi compagnia. Non scordiamoci che si tratta anche di una buona occasione per raccogliere fondi per soddisfare i tanti bisogni della nostra parrocchia, in uno spirito di accoglienza verso le persone che possono tratte beneficio da questo tempo che si trascorre insieme.

Quest’anno abbiamo alcune novità preziose: innanzitutto ci sarà la “biblioteca vivente”, un bellissimo progetto ispirato ad un’esperienza nata in ambito francescano. Persone che hanno vissuto una storia particolare nell’ambito della famiglia, come un problema o una situazione  insolita, si prestano a “raccontarsi” a chi lo desidera, diventando quasi come un libro che in una biblioteca viene scelto e  “ascoltato”. Invece dei libri ci sono le persone, con due “bibliotecari” che si impegnano a fare da punto di riferimento, conoscendo i vari libri che sono a disposizione di chi vorrà “consultarli”.

Un’altra novità sono i mercatini di solidarietà, con prodotti e oggetti da popolazioni lontane che vengono proposti all’attenzione dei partecipanti. E poi sorprese, incontri e allegria.