ZONA PASTORALE – Venerdì 23 gennaio alle ore 21, nella Sala di Comunità, si tiene un incontro sulla “Dilexi te” di Papa Leone, con don Matteo Prosperini e Chiara Pazzaglia.
“Dio sceglie i poveri” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 21, nella Sala di Comunità della Parrocchia di San Lazzaro (ingresso dal Parco 2 agosto), promosso dall’Azione Cattolica della Zona Pastorale San Lazzaro.
A partire dalla “Dilexi te”, esortazione apostolica di Papa Leone XIV sull’amore verso i poveri, la serata offrirà un momento di riflessione su come la povertà interpella oggi la nostra fede e le nostre comunità, alla luce del Vangelo: «Ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote» (Lc 1,52-53).
Interverranno don Matteo Prosperini, parroco di San Lorenzo del Farneto, direttore della Caritas diocesana e vicario episcopale per la carità, e Chiara Pazzaglia, presidente provinciale delle ACLI di Bologna.
Un’occasione preziosa di ascolto e confronto, aperta a tutta la comunità, per riscoprire il significato evangelico della scelta preferenziale per i poveri e il valore della carità come responsabilità concreta e condivisa.

