Le parrocchie del territorio, per perseguire un cammino insieme nel servizio della carità e per sensibilizzare ad una comunione più concreta verso chi è in stato di necessità, svolgono varie iniziative per far fronte alle difficoltà di famiglie e di singoli.
Domenica 19 novembre 2023 ricorre la Giornata solidale per i poveri.
Le parrocchie del territorio, per perseguire un cammino insieme nel servizio della carità e per sensibilizzare ad una comunione più concreta verso chi è in stato di necessità, svolgono varie iniziative per far fronte alle difficoltà economiche e sociali, in costante aumento, di famiglie e di singoli.
Nel volantino sono presentate, in sintesi tutte le principali attività ed iniziative nella nostra Zona Pastorale, parrocchia per parrocchia.
“La Caritas è espressione della Comunità”
siamo sempre insufficienti, chiediamo la vostra generosa collaborazione:
– donando prodotti o beni di prima necessità e contributi in denaro;
– donando un po’ del proprio tempo per ampliare i servizi e i volontari (segnalare la propria disponibilità presso la parrocchia)
– sostenendo il servizio con la preghiera.
“La parabola del buon samaritano (cfr. Lc 10, 25-37) non è un racconto del passato, interpella il presente di ognuno di noi. Delegare ad altri è facile; offrire del denaro perché altri facciano la carità è un gesto generoso; coinvolgersi in prima persona è la vocazione di ogni cristiano”.
(dal messaggio di Papa Francesco)