SAN LAZZARO – Un nuovo appuntamento domenica 8 giugno alle ore 16, nella Sala TV della Parrocchia. Per la serie dal titolo “Alla scoperta delle donne nella Bibbia”, verrà approfondita la figura di Marta e Maria.
Un nuovo appuntamento culturale e spirituale si terrà domenica 8 giugno a partire dalle ore 16, nella Sala TV della Parrocchia. L’evento, per la serie dal titolo “Alla scoperta delle donne nella Bibbia”, proporrà un approfondimento sulla figura di Marta e Maria, due delle donne più emblematiche del Nuovo Testamento.
Il punto di partenza sarà il celebre passo del Vangelo di Luca (10, 41-42), in cui Gesù dice:
“Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c’è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta.”
Attraverso questo episodio, l’incontro inviterà a riflettere sul significato della presenza femminile nella Bibbia, tra servizio e ascolto, tra azione e contemplazione.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano approfondire le Scritture e lasciarsi ispirare dalle figure femminili che hanno segnato la storia della fede.
Un’occasione preziosa per riscoprire, in un clima di dialogo e condivisione, il valore della spiritualità al femminile.