SAN LAZZARO – Una proposta per le coppie che si sono sposate negli ultimi anni, per aiutarci a far crescere l’amore e ciò che ci unisce, confrontandoci su temi concreti, alla luce della Parola di Dio.
Insieme è una proposta per le coppie, in particolare quelle che si sono sposate negli ultimi anni. Il sacramento del matrimonio è un dono di gioia e grazia, che però richiede cura per essere tenuto vivo. Insieme, come coppia e come gruppo di coppie, possiamo aiutarci a far crescere l’amore e ciò che ci unisce. Ci confronteremo su temi concreti, alla luce della parola di Dio.
Calendario 2025-2026
- 28 settembre 2025: Famiglia e lavoro, intrecci possibili
Il lavoro è necessità, opportunità, fatica, soddisfazione, creatività, motivo di contrasto? Come si intreccia con la vita personale e familiare? - 26 ottobre 2025: Noi che ci intendevamo così bene…
Ora che siamo sposi, abbiamo figli e impegni, come mantenere una comunicazione di qualità? Quanti sono i linguaggi dell’amore? - 23 novembre 2025: Andiamo con gioia incontro al Signore
In che modo Dio è presente nella nostra casa, nel rapporto fra noi e in quello con i nostri figli? - 11 gennaio 2026: Meglio dirsele!
I punti di vista diversi, i disaccordi possono diventare occasione di ascolto e rinnovamento? E se ci sono figli? - 22 febbraio 2026: Genitori! E adesso…
Come impariamo a diventare genitori? Da cosa ci facciamo guidare? - 22 marzo 2026: La pace sia con noi!
Strumenti per una educazione alla pace in famiglia e nelle relazioni esterne
Gli incontri si svolgono in Sala di comunità (ingresso attraverso il bar dal Parco 2 agosto) la domenica pomeriggio, dalle 17 alle 18.30 (eccetto l’incontro del 28 settembre che inizierà alle 17.15).
Dopo una breve introduzione all’argomento, si avvia il confronto, stimolato da qualche domanda, dapprima all’interno della coppia e poi in piccolo gruppo. Al termine, chi lo desidera può fermarsi ancora un po’ per un aperitivo e altre chiacchiere.
È previsto un servizio di babysitting per i bambini.
Per informazioni: Camilla e Giuseppe, 051 467312 (eventualmente lasciate un messaggio, sarete richiamati)

