L'otto giugno

Botteghino: Festa della Madonna delle Grazie di Poggio Scanno

Concerto “Sinfonie per la rinascita”

BOTTEGHINO DI ZOCCA – A Pentecoste (8 giugno), la Parrocchia San Salvatore di Casola propone la tradizionale Festa della Madonna delle Grazie di Poggio Scanno.

In occasione della Domenica di Pentecoste, 8 giugno, la Parrocchia San Salvatore di Casola invita tutti a partecipare alla tradizionale Festa della Madonna delle Grazie di Poggio Scanno, un evento che unisce spiritualità, cultura e comunità in un clima di festa e condivisione.

Il programma prenderà il via alle ore 16 con la Santa Messa e la solenne benedizione, momento centrale della giornata. A seguire, non mancheranno le occasioni per ritrovarsi e divertirsi insieme: gara di torte, merenda condivisa, mercatino, giochi campestri e mini tornei animeranno il pomeriggio per grandi e piccoli.

Alle ore 19 sarà la musica a prendere il centro della scena con il concerto “Sinfonie per la rinascita”, eseguito dall’Orchestra Giovanile BenTiVoglio, diretta dal maestro Emiliano Bernagozzi e presentata da Andrea Farinelli. Il concerto, dedicato alla memoria e alla speranza, proporrà un repertorio ricco e coinvolgente, con brani di Vivaldi, Piazzolla, Horner, Morricone e altri grandi compositori. Le esecuzioni saranno a cura degli allievi della Scuola di Musica Il Temporale, una realtà formativa impegnata a coltivare il talento musicale delle nuove generazioni.

La serata si concluderà con un momento conviviale all’insegna dell’allegria e della comunità: Festa insieme per tutti!