SAN FRANCESCO E SAN LAZZARO – Le attività degli Oratori procedono a pieno regime. Ecco le principali notizie per un Avvento ricco di eventi e di iniziative.
Le attività procedono a pieno regime. Ecco le principali notizie:
- La Diocesi ha condiviso il documento di definizione delle attività dei doposcuola e ha inviato a tutti i dirigenti scolastici della Città Metropolitana e della Diocesi una lettera. È un passo avanti nella definizione e riconoscimento del ruolo dei doposcuola in ambito scolastico, per chiarezza di tutti, in primis di tutti gli operatori e delle famiglie.
- Il giorno 20 novembre si terrà un incontro con tutti i genitori dei ragazzi che frequentano gli oratori.
- Lo spazio post doposcuola dell’ultima settimana del mese di novembre sarà dedicata ad attività di tipo natalizio nel preparare le corone di Avvento e in particolare la Corona di Avvento degli Oratori, che verrà tenuta fino al Natale sulla tavola della merenda per ricordarci di vivere questo momento in un clima di accoglienza, di grande gioia e attesa.
- La domenica 1 dicembre, prima domenica di Avvento, fuori dalla chiesa di San Francesco, al termine delle S.Messe, saranno vendute le corone di Avvento e dolci natalizi creati nel Laboratorio di Cucina degli Oratori. Il ricavato sarà destinato all’acquisto dei materiali utilizzati nelle attività di Oratorio, post Doposcuola.
- Il giorno 6 dicembre l’Arcivescovo visiterà l’Oratorio di San Marco in via Giovanni XXIII. Tutti sono invitati a partecipare. (v:allegato programma della visita pastorale).