Medie/superiori
Con il sacramento della Cresima, che normalmente viene amministrato in ottobre dell’anno in cui i ragazzi frequentano la prima media, finisce il percorso di iniziazione cristiana.
I ragazzi sono invitati a proseguire il cammino di fede aiutati dagli educatori giovani in un unico gruppo, composto per anno di nascita. Si trovano una volta alla settimana all’oratorio San Marco, normalmente al sabato pomeriggio o alla domenica pomeriggio, con alcune attività in collaborazione agli altri gruppi medie della zona pastorale.
Con gli educatori affrontano temi a loro vicini come l’amicizia, l’affettività, il servizio, la professione di fede, ecc. Oltre agli incontri settimanali cerchiamo di organizzare uscite di 2 giorni e campi (estivi), normalmente organizzati dall’Azione Cattolica, in collaborazione con altre parrocchie limitrofe.
Superiori
I ragazzi che frequentano le scuole superiori procedono nel cammino di fede con gli educatori che li hanno accompagnati negli anni delle medie. Si trovano una volta alla settimana all’oratorio San Marco, al sabato pomeriggio o alla domenica pomeriggio.
Con gli educatori affrontano i temi adatti alla loro età perché possano crescere nella consapevolezza della loro scelta di fede.
Oltre agli incontri settimanali possono fare uscite di 2 giorni o campi (estivi), normalmente organizzati dall’Azione Cattolica, in collaborazione con altre parrocchie limitrofe.
Alcuni dei più grandi sono invitati ad iniziare a collaborare come aiuto-educatori dei gruppi medie o catechisti.
Per partecipare è necessario iscrivere il proprio figlio/a attraverso il portale iscrizioni persone.
Il referente è Matteo Petrone.