Il programma 2026

In cammino col Pelletrekking

Parrocchie in cammino

SAN LAZZARO – Pelletrekking 2026: Parrocchie in cammino tra fede, natura e fraternità. I dettagli dei tre cammini in programma.

Anche per il 2026 tornano alcuni appuntamenti con il Pelletrekking, l’iniziativa promossa dalle “Parrocchie in Cammino” che unisce il piacere del camminare alla dimensione spirituale, culturale e comunitaria. Un’esperienza pensata per condividere il viaggio, riscoprire il territorio e vivere momenti di fede e fraternità.
E’ un invito a mettersi in cammino insieme, passo dopo passo, per vivere il viaggio come esperienza di crescita personale e comunitaria. Un’occasione preziosa per rallentare, condividere e riscoprire il senso del cammino.

Il programma del Pelletrekking 2026 propone tre appuntamenti speciali, diversi per durata e destinazione, ma accomunati dallo stesso spirito di condivisione e pellegrinaggio.

Santuario Basilica Madonna della Corona
(qui i dettagli)
25 aprile 2026

Il primo appuntamento dell’anno porterà i partecipanti in uno dei luoghi mariani più suggestivi d’Italia. Il cammino verso il Santuario della Madonna della Corona, incastonato nella roccia del Monte Baldo, sarà un’occasione unica per vivere una giornata di pellegrinaggio, preghiera e contemplazione immersi in un panorama mozzafiato.

Itinerari Manzoniani e Lago di Lecco
(Iscrizioni aperte – i dettagli nel sito della Zona Pastorale Barca)
Dal 30 maggio al 2 giugno 2026

Un percorso di più giorni alla scoperta dei luoghi manzoniani e delle bellezze naturali del Lago di Lecco. Un viaggio che intreccia letteratura, storia, natura e spiritualità, ripercorrendo ambienti e paesaggi che hanno segnato profondamente la cultura italiana.

Napoli
(Ultimi posti – qui i dettagli)
Dall’11 al 13 luglio 2026

Il terzo appuntamento condurrà il gruppo a Napoli, città ricca di fede, tradizioni e contrasti affascinanti. Un’esperienza intensa tra cammino urbano, cultura, spiritualità e incontro con una realtà viva e accogliente.

Informazioni e iscrizioni
Per informazioni, aggiornamenti e modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria:
051 460625 (lun–sab, ore 9–12)