Eccoli, i protagonisti della prima due giorni della Zona pastorale di San Lazzaro di Savena!
Un soleggiato sabato di metà febbraio i gruppi medie e superiori si sono ritrovati a Castel de Britti con i loro educatori, e, zaini in spalla, hanno raggiunto la chiesa e l’oratorio di Castel de Britti.
Dal pomeriggio di sabato alla domenica dopo pranzo un programma ricco di attività: giochi, camminate, condivisioni ma anche momenti introspettivi e di confronto.
Molti i volti nuovi e i nomi da ricordare, ma, passata la timidezza iniziale, tante persone da incontrare e amici da scoprire.
Ventisei ore decisamente ricche. Il salone dell’oratorio, molto grande, ha accolto i ragazzi nella sua semplicità, trasformandosi in location per i giochi, sala da pranzo, e… sì, anche stanzone per le brande.
Ragazzi coinvolti di tutte le età: grande aiuto da parte del clan (18 – 21 anni) del gruppo scout “San Lazzaro 1” in tutta l’organizzazione, nelle singole attività e nella preparazione del pranzo.
I più piccoli invece si sono lasciati guidare, entusiasti, partecipando con interesse ai giochi e alle attività proposte.
Un ringraziamento speciale alle guide Don Giacomo e Don Giovanni e anche a tutti gli educatori che, con la loro passione e dedizione, rendono possibili queste occasioni.
Che dire, sicuramente da ripetere!
(Matteo)