Il libro "La mia casa è qui". Il video della serata.

Ricordiamo Antonietta Benni, testimone di Monte Sole

Mercoledì 30 ottobre, in Sala di Comunità

Mercoledì 30 ottobre, nella Sala di Comunità della parrocchia di San Lazzaro, viene presentato il libro “La mia casa è qui”, una biografia di Antonietta Benni, pubblicata dall’editrice Zikkaron.

Questo libro, di agile lettura, ci fa conoscere Antonietta Benni, religiosa orsolina, maestra d’asilo, unica superstite adulta dell’eccidio di Cerpiano del 29 settembre 1944.

Dopo la guerra, nonostante i traumi subiti è tornata a vivere a Monte Sole, prendendosi cura dei bambini come degli adulti, ed essendo inoltre esempio di perdono cristiano verso gli uccisori.

Il ricordo della sua vita vuole essere anche una testimonianza di affetto verso le Orsoline, per oltre 50 anni una presenza significativa a San Lazzaro, nella “Casa S. Angela” che ora è sede di “Bimbo Tu”.

Alla presentazione partecipano Angelo Baldassarri, vicario episcopale, Beatrice Orlandini della casa editrice Zikkaron, Massimo Ruggiano, vicario episcopale e Valeria Broll, presidente della Compagnia di Sant’Orsola.

Coordina suor Chiara Cavazza, vicaria per la vita consacrata.

La nostra partecipazione numerosa sarà il segno più gradito di vicinanza e di affetto per questa nobile figura e per la grande famiglia delle Orsoline.

Qui il video della serata

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie