La Festa della Famiglia 2024 anche quest’anno propone un programma articolato fra momenti di svago, di cultura e di riflessione che culminano nella Messa all’aperto di domenica 5 maggio.
Ci siamo! Con queste parole della nostra amica Elisabetta, una delle volontarie dell’organizzazione, annunciamo con gioia la Festa della Famiglia 2024, che anche quest’anno propone un programma articolato, fra momenti di svago, di cultura e di riflessione, che culminano naturalmente nella Messa all’aperto di domenica 5 maggio.
Si comincia la sera di venerdì 3 maggio con la processione dalla chiesa di San Francesco a quella di San Lazzaro, con un trattenimento, al termine, a base di torte e vino con l’accompagnamento della Banda comunale.
Sabato 4 maggio, per i camminatori, dalle 11 alle 16 si può partecipare al “pelletrekking” (partenza alle 11 a piedi davanti alla chiesa di San Lazzaro), mentre nel pomeriggio è previsto un grande gioco per i bambini del catechismo e altre attività come il truccabimbi e naturalmente lo stand gastronomico con crescentine, salsiccia, patatine e dolci. La sera, in Piazza Bracci, grande musical dal titolo “Io Francesco”, presentato dai “Fuoriscala”.
Domenica 5 è la giornata culminante, con la Messa alle ore 10 in Piazza Bracci in cui verranno ricordati gli anniversari di matrimonio (vedi l’articolo). Alle 12,30 pranzo insieme (bisogna prenotarsi) e nel pomeriggio gara di briscola e tornei sportivi, la “biblioteca vivente” (vedi l’articolo) e supertombola. Cena allo stand gastronomico e serata finale col concerto rock dei “White Kings”.
Qualche giorno più avanti un importante tema che riguarda la vita delle famiglie verrà affrontato alla Parrocchia di San Francesco. Sabato 11 maggio alle ore 16 si terrà infatti un incontro su “La sfida educativa in un mondo che cambia”.