Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
“Di generazione in generazione la sua misericordia”. Questo il tema della III giornata mondiale dei Noni e degli Anziani.
Anche la nostra comunità, il 22 luglio nell’oratorio di San Marco, ha festeggiato con la celebrazione Eucaristica, condividendo un buffet e divertendosi con canti e con spettacolini, terminando con una grande tombolata.
La festa dei nonni
Facciamo festa ai nonni? Sì!! Ma anche i nonni SI fanno festa! Quest’anno, oltre alla tradizionalissima cena e tombola, i nonni stessi hanno offerto ai loro coetanei, uno spettacolino, breve, ma vivace, di chitarre e canti dei nostri tempi, di scenette che ancora perfettamente ricordiamo e che, allora giovanissimi, recitavamo nel teatrino dell’oratorio parrocchiale; storie e storielle che a noi, bambini, raccontavano i nostri nonni.
Una festa con cena condivisa (molti nonni/e sono ancora cuochi ricercatissimi (soprattutto dai nipoti), tombola con premi per tutti e intervallo, forse un po’ troppo protratto, ma che ci ha fatto sentire, proprio anche fisicamente, la bellezza e il piacere di essere insieme, di essere come una grande famiglia, di volerci, tutti, veramente bene.
Più di due ore, all’aperto nei campi da gioco di San Marco, con una bella aria fresca dopo tanto caldo, e con un allegrissimo saluto di Don Antonio, capolavoro di tenerezza: perché, per essere nonni, è necessario solo “un cuore di carne”. (Jolanda)