21 novembre

Festa d’Autunno nel parco a San Lazzaro

Un bel numero di parrocchiani tra canti, castagni e vin brulé

SAN LAZZARO – Alcuni parrocchiani hanno organizzato una festa di autunno nel parco 2 Agosto. Il resoconto di Cristina.

In questo ultimo periodo noi parrocchiani abbiamo sentito l’esigenza di stare un po’ insieme, grandi e piccoli, condividendo un pomeriggio in compagnia. Abbiamo pertanto pensato, assieme ai nostri Don, all’organizzazione di una “Festa d’Autunno” che si è tenuta domenica 21 novembre nel Parco 2 Agosto, nel giardino parrocchiale adiacente  al bar.

Un gruppo di volontari della parrocchia, con il prezioso aiuto di un pasticcere parrocchiano, ha preparato dolci per tutti, cioccolata calda e castagne arrostite, il tutto annaffiato da un ottimo vin brûlé. Incuranti del nebbioso pomeriggio novembrino (il vin brûlé e la cioccolata calda ci hanno aiutato a non pensare alla temperatura) sono stati allestiti anche dei tavolini dove è stato bello condividere la merenda chiacchierando fra amici.

I bambini hanno potuto giocare con enormi bolle di sapone e c’è stato anche chi ha allietato il pomeriggio suonando la chitarra. Abbiamo visto partecipare alla nostra festa persone che transitavano casualmente dal Parco e questo ha fatto molto piacere a tutti.

Chi ha voluto ha potuto contribuire alla riuscita della festa esprimendo il proprio gradimento tramite una piccola offerta libera. E’ stato un modo semplice e bello di trascorrere qualche ora insieme e, se è vero, che il Signore ama le cose semplici, sicuramente domenica era con noi.

Un grande grazie da parte della comunità a chi ha pensato ed organizzato questo nostro stare “semplicemente insieme”.

Cristina Cavrini

Un po’ di foto