A inizio ottobre avremo tante occasioni per ritrovarci come comunità parrocchiale in occasione della festa: in primis la messa per l’anniversario della dedicazione; è questa la festa più importante della comunità perché si pone al centro il suo luogo cardine, la chiesa, «segno visibile dell’unico vero tempio che è il corpo di Cristo formato dai battezzati». Non é ,quindi, solamente il ricordo della consacrazione dell’edificio chiesa ma è la festa di noi tutti, riuniti nella fede in una comunità parrocchiale. Ci sarà poi la messa per il nostro patrono, San Francesco e un momento di adorazione eucaristica.
Altri eventi caratterizzeranno la festa 2023: un musical su San Francesco realizzato da una compagnia nata in parrocchia per questo scopo; non mancate a questo appuntamento! Ci sarà uno spettacolo musicale che ci riporterà alla memoria le canzoni storiche dello Zecchino d’Oro e, in coda a tutto, un interessante incontro, una tavola rotonda-concerto, con qualificati interventi sul rapporto dell’uomo con gli animali.
Ricordiamo anche il pranzo della domenica 1 ottobre, sempre molto partecipato, per il quale occorre la prenotazione. Tutte le indicazioni sono sul VOLANTINO.