In parrocchia, ogni mercoledì, ospitiamo le prove del coro Vocalive; un gruppo affiatato che canta vari generi di musica (dal gospel alla musica leggera) in elaborazioni per sole voci, a cappella.
La recente alluvione ha colpito direttamente un componente del gruppo che subito si è attivato per fornire un sostegno materiale.
Ora si vuole allargare l’iniziativa a favore dell’intera comunità colpita dall’allagamento; si tratta della località de La Motta, vicino a Mezzolara e Budrio, che si è trovata isolata a causa della rottura dell’argine e del crollo del ponte sull’Idice. La notizia è stata riportata anche dai giornali e dai telegiornali. Il territorio è tuttora allagato e tante famiglie hanno perso tutto: casa, mobili, automobile…
Ecco allora, l’idea di un concerto per sostenere un comitato formatosi a livello locale per fronteggiare l’emergenza e il recupero.
Ingresso libero e offerta libera.
Per prendere consapevolezza del fatto sono presenti vari articoli e immagini su internet: eccone un esempio (Fonte Fanpage.it) CLICCA QUA
Chi sono i VOCALIVE CLICCA QUA